valvole di ventilazione aria

Le valvole di ventilazione aria sono adatte per il montaggio a soffitto, parete o direttamente sulle condotte dell’aria. Si contraddistinguono per il design accattivante e soddisfano elevate esigenze di comfort.

In funzione delle diverse esigenze di installazione, le valvole di ventilazione sono disponibili nell’esecuzione per mandata (tipi VVM) e per ripresa (tipi VVR). La regolazione della portata d’aria si effettua ruotando il disco centrale della valvola, con una conseguente variazione dei valori acustici e delle perdite di carico.

Le valvole di ventilazione di mandata (VVM) sono costruite in lamiera d’acciaio e verniciate in bianco simile a RAL 9010. Ottime per servizi igienici, abitazioni, uffici, ospedali, cantine, scuole, ecc. sono resistenti all’umidità e si contraddistinguono per il montaggio semplice e veloce.

Le valvole di ventilazione di ripresa (VVR) permettono il passaggio di un elevato flusso d’aria garantendo un basso livello di rumorosità. Costruite in lamiera d’acciaio sono idonee per tutti i sistemi di ventilazione.

La guarnizione inserita nella parte posteriore del collarino, garantisce un perfetto posizionamento della valvola nella sua sede, ottenendo così una migliore tenuta.

Scarica le schede tecniche della VVM e della VVR e verifica i diametri disponibili.

Hai un progetto da realizzare?

Contattaci per scoprire lo sconto a te riservato!