IL SISTEMA SFAER

il sistema sfaer per la climatizzazione

Le condotte aria pre-isolate Sistema SFAER per riscaldamento e condizionamento, realizzate con pannelli sandwich di alluminio e polisocianato, sono adatte per l’esecuzione di impianti di ventilazione sia in controsoffitto che per installazioni esterne in quanto resistenti ai raggi UV e agli agenti atmosferici.

Installare una condotta pre-isolata Sistema SFAER significa risparmiare TRE volte.

  1. RISPARMIO ENERGETICO: grazie alle elevate caratteristiche di isolamento termico della schiuma prodotta senza HCFC e CFC, installare una condotta pre-isolata Sistema SFAER significa risparmiare sui consumi energetici: meno consumi, meno inquinamento e perciò un ambiente più pulito e sicuro. 
  2. INSTALLAZIONE IN TEMPI RIDOTTI: leggere e facili da assemblare, le condotte Sistema SFAER possono essere trasportate con facilità e installate in tempi ridotti. 
  3. MASSIMO RISULTATO COL MINIMO INVESTIMENTO: Meno consumi, meno tempo e personale per installarle vogliono dire investimenti ridotti. Migliori risultati e migliori prestazioni risparmiando. 

LEGGEREZZA E RESISTENZA

I canali pre-isolati Sistema SFAER sono leggeri e resistono alle alte pressioni.

Le condotte realizzate con il Sistema SFAER grazie alla loro leggerezza (1,4 kg/m2) permettono uno staffaggio ogni 4 metri, con un evidente risparmio nei tempi di assemblaggio e messa in opera; possono essere installate anche in quelle situazioni dove altri sistemi risulterebbero troppo gravosi per le strutture portanti.

Queste condotte hanno superato anche i severi test indicati nelle norme tecniche per la resistenza alle alte pressioni e depressioni.

ELEVATA TENUTA
Sono state inoltre realizzate le prove in base alla UNI EN 1507:2008 per la determinazione della permeabilità all’aria di condotte per la distribuzione aeraulica. Le condotte Sistema SFAER rispettano più che ampiamente i limiti imposti dalla norma per la classe “B” (richiamata nella quasi la totalità dei capitolati).

PRESSIONE STATICA DI PROVA PERDITA TOTALE PERDITA UNITARIA DA PROVA LIMITE DI PERDITA SECONDO
UNI EN 12237-2004 CLASSE B
LIMITE DI PERDITA SECONDO
UNI EN 12237-2004 CLASSE C
(Pa) (m²/h) (l/s m²) (l/s m²) (l/s m²)
200 2,1 0,083 0,28 0,09
400 3,4 0,134 0,44 0,15
1000 13,5 0,533 0,80 0,27
2000 20,3 0,801 1,25 0,42

ISOLAMENTO TERMICO: 85,50% RISPARMIO ENERGETICO

Nel realizzare un impianto di climatizzazione, una parte rilevante è rappresentata dalle caratteristiche di isolamento delle condotte dell’impianto stesso: un buon indice di trasmittanza e di resistenza determina un basso costo di esercizio e un notevole risparmio energetico.

Caratteristiche di isolamento del pannello sandwich:

  • CONDUTTIVITA’ TERMICA EQUIVALENTE “λeq” 0,0200 W/m.K 
  • CONDUTTANZA TERMICA SPECIFICA “Cs” 0,93 W/m.K
  • RANGE DI TEMPERATURA DI IMPIEGO +110°C max -35°C max
  • CELLULE CHIUSE >95%
  • FATTORE DI PERMEABILITA’μ=∞

canali preisolato sistema sfaer

Hai un progetto da realizzare? Compila il form qui di seguito!

Upload
Condividi