SFAER_PM_PUNTO PER MISURA PARAMETRI CONDOTTESempre più spesso gli impianti di climatizzazione con condotte aria devono essere testati e validati per la resa prestazionale. Per questo è importante pensare alla predisposizione dell’impianto aeraulico con i PUNTI DI MISURA idonei per questo tipo di verifiche con strumenti di misura: indispensabili per la verifica in condotta aria della velocità dell’aria, della temperatura e di altri parametri impiantistici. Questi accessori agli impianti possono essere installati al momento della realizzazione dell’impianto o in fase di validazione.

I PUNTI DI MISURA sono utilissimi al fine di garantire massima tenuta alle perdite aria dell’impianto di condizionamento e massima accessibilità all’interno della canalizzazione per l’aria climatizzata con gli idonei strumenti di misura. Una volta verificato i parametri in condotta aria, sarà sufficiente riavvitare il tappo e la tenuta aeraulica dell’impianto sarà mantenuta come richiesto da norme tecniche.

SFAER realizza PUNTI DI MISURA adatti a condotte realizzate in preisolato da 21 mm e da 30 mm di spessore e per condotte in lamiera zincata/lamiera INOX.

Caratteristiche materiale:

  • per canale preisolato: lastra in PVC grigio sp. 3 mm dim mm 150×150 con un passacanale da 1” (diametro utile interno) e tappo di chiusura a tenuta;
  • per canale in lamiera: predisposto per condotte in lamiera zincata/lamiera INOX con un passacanale da 1” (diametro utile interno) e tappo di chiusura a tenuta.

Per saperne di più vai alla pagina ACCESSORI del catalogo/listino SFAER oppure vai direttamente alla pagina dedicata ai punti di misura.

Condividi