Negli impianti di climatizzazione, una parte importantissima la rivestono gli accessori di diffusione dell’aria. I diffusori tessili sono degli ottimi accessori per la distribuzione dell’aria per riscaldamento e climatizzazione che garantiscono ottime prestazioni tecniche unite a soluzioni estetiche di forte impatto. Infatti questi canali in tessuto garantiscono temperatura ideale nella zona convenzionale occupata da altezze anche assai importanti: possono essere installati dai 2,4 mt di altezza fino ai 16 mt di altezza garantendo a terra il caldo in inverno ed il fresco d’estate.
I canali tessili possono essere prodotti in vari materiali adatti per i diversi tipi di impianti:
- in tessuto di poliestere, bispalmato in PVC – ITA Classe 1 (reazione al fuoco) utile in attività industriali – Serie NOTO,
- in tessuto in Poliestere, monospalmato in PU – ITA Classe 1 (reazione al fuoco) utile in attività commerciali e del terziario in genere come ad esempio uffici open space, call center – Serie ZEFIRO
- tessuto in fibra di vetro, bispalmato in SILICONE – ITA Classe 0 utile in ambienti sottoposti a prevenzione incendi – Serie BOREO.
I diffusori tessili sono proposti in una vasta mazzetta colori che va dal bianco ghiaccio al rosso, dal giallo al verde e tanti altri. La possibilità di scegliere il colore dell’installazione, rende l’impianto di climatizzazione realizzato con condotte tessili anche elemento di arredo.
Per saperne di più chiedi ai tecnici SFAER