Vai al contenuto

Diffusori tessili e climatizzazione

  • di

diffusori tessili ad alta induzione

I diffusori tessili (chiamati anche canali o condotte tessili) rappresentano il sistema ideale per il condizionamento, il riscaldamento e la ventilazione di grandi ambienti industriali, commerciali e civili (centri commerciali, ipermercati, ospedali, negozi, uffici, centri sportivi, piscine,…).

I diffusori d’aria in tessuto costituiscono una valida soluzione tecnica per la distribuzione e la diffusione dell’aria in grandi ambienti e sono stati concepiti e studiati per ottenere i massimi livelli di comfort per le persone, dando prestazioni tecniche d’eccellenza.

Questa tipologia di diffusori è realizzata in tessuto ed ha una serie di fori calibrati per garantire la distribuzione dell’aria capillarmente lungo il condotto garantendo l’omogeneizzazione fra l’aria immessa e l’aria presente in ambiente. 

Inoltre, possono essere installate fino ad altezze di 16 metri e riescono a gestire anche da queste altezze importanti la distribuzione dell’aria calda nella zona di stazionamento delle persone.

Per la sicurezza nella prevenzione degli incendi, tutti i materiali utilizzati per i diffusori dell’aria sono di tipo ignifugo, omologati in classe 1, o di tipo incombustibile in classe 0, in aggiunta su richiesta possono essere utilizzati tessuti certificati antibatterici ed antiallergici, che impediscono la prolificazione di microrganismi, funghi e muffe.

Reazione al fuoco: 

  • secondo norme italiane: Classe 0 – Classe 1 
  • secondo norme francesi: Classe M1 F1, M1, MO
  • secondo norme tedesche: B1

Per un facile adattamento a qualsiasi ambiente, i canali in tessuto possono avere forma circolare e semicircolare ed una vasta gamma di colori che si adatta facilmente alle esigenze di architettura di ogni ambiente.

Le caratteristiche peculiari dei diffusori tessili sono:

– estetica gradevole sia per le soluzioni di colori che per le forme armoniche (circolare o semicircolare)
– soluzione tecnica d’avanguardia
– costi di impianto piuttosto contenuti
– soluzione di diffusione aria da altezze considerevoli (da 16 mt di altezza viene garantita aria calda a livello delle persone;
– assenza di rumorosità;
– facilità nel montaggio e smontaggio;
– facilità nella manutenzione
– semplicità nella riparazione
– facilità nel trasporto;

 

Esprimi il tuo commento, per noi è importante!!!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: