Per un buon impianto di climatizzazione, è importante pensare sia agli aspetti tecnici e tecnologici legati a portate aria, temperature, velocità dell’aria residua in ambiente, rumorosità, … che agli aspetti estetici in quanto spesso, gli impianti diventano parte integrante dell’architettura dei locali serviti.
Nei grandi open space come negozi, centri commerciali, zone produttive, officine, …. è importante l’integrazione impiantistica con una soluzione estetica di grande interesse: questa integrazione, in questi ambienti ampi spesso passa per una distribuzione aria realizzata con diffusori tessili che uniscono soluzioni tecniche di altissimo livello con soluzioni estetiche di fortissimo interesse. La vastissima gamma colori che vanno dal bianco ghiaccio al rosso, dallo champagne al verde, dal grigio all’arancione, …. possono ben integrarsi con gli ambienti e possono ben richiamare i colori sociali di qualunque azienda.

Dal punto di vista tecnico, questa tipologia di diffusori tessili garantiscono uniformità nella diffusione dell’aria, velocità residue molto basse nelle zone di presidio di persone e sicuramente al di sotto della percezione delle persone, la possibilità di gestire sia il riscaldamento invernale che la climatizzazione estiva, … inoltre è importante valutare che questi diffusori tessili riescono a garantire tutte le loro caratteristiche tecniche per altezze di installazione dai mt 2,80 fino ai mt 16.


La SFAER SRL vi può aiutare per valutazioni tecniche e preventivi.