valvola non ritorno aria

Piccole ma efficaci, le valvole di non ritorno aria con guarnizione, o senza, sono il componente dell’impianto di ventilazione ideale per bloccare qualsiasi passaggio di aria attraverso i tubi di aspirazione quando l’aspiratore è spento.

Vi è mai capitato di sentire odori sgradevoli provenienti dalla cappa della cucina? O dal sistema di espulsione aria del vostro bagno cieco? Vi siete mai chiesti come risolvere il problema?

Come funzionano le valvole di non ritorno aria

Il sistema di apertura e composto da due alette in alluminio che si aprono nella direzione del flusso dell’aria e si chiudono quando il flusso dell’aria viene spento. 
Le lamine in alluminio vengono mantenute in verticale mediante delle molle.

Varianti e caratteristiche

La valvola di non ritorno aria è disponibile con guarnizione AL-VNR e senza guarnizione VNR-SG ed entrambe nella versione INOX (per queste ultime verificare i diametri disponibili).

La guarnizione in gomma EPDM a doppio labbro è posizionata in una apposita scanalatura all’estremità del valvola di non ritorno per garantire la tenuta con le tubazioni di giunzione. Questo materiale risponde in maniera efficiente alle variazione di temperatura intrinseche alle condotte di distribuzione aria e allo stesso tempo è altamente resistente all’ozono e ai raggi UV.

Diametri disponibili: 100mm – 125mm – 150mm – 160mm – 200mm – 250mm – 315mm

Hai un progetto da realizzare?

Contattaci senza impegno!