portine di accesso

Al fine di permettere la manutenzione igienica ed i controlli necessari all’interno delle condotte aerauliche è importante porre in opera idonei accessori come le portine di accesso o sportelli di ispezione. La norma tecnica UNI EN 12097:2007 da chiare indicazioni in merito al posizionamento degli sportelli lungo il percorso delle canalizzazioni per la distribuzione dell’aria climatizzata e da anche chiare indicazioni in merito alle caratteristiche tecniche alle quali devono rispondere questi importanti accessori agli impianti aeraulici: la tenuta alle perdite d’aria e l’isolamento termico devono corrispondere perfettamente a quanto previsto per l’impianto di condotte aria nella sua interezza. 

SFAER mette a disposizione la propria vasta gamma di portine di accesso per condotte aerauliche realizzate in pre-isolato (BA), canali aria realizzati in pre-isolato antimicrobico (BC), per condotte di climatizzazione realizzate in lamiera circolare (BLC) e canali aria in lamiera rettangolare (BLR).Botola di accesso alle condotte in lamiera zincata circolari con galletti e guarnizione 

La gamma di sportelli di ispezione SFAER è molto ampia anche per quanto riguarda le dimensioni proposte: da 200×100 a 600×450. Per le condotte circolari a stock ci sono portine di accesso fino al d. 315 ma su ordinazione è possibile avere portine di accesso per condotte di ventilazioni più grandi fino al 1600 di diametro. 

SFAER riesce anche a dare sostegno tecnico con la progettazione dell’accessibilità agli impianti per le operazioni di manutenzione. 

Per saperne di più contatta i ns. tecnici

Condividi