serrande motorizzate belimo

Noi di Sfaer per i nostri clienti scegliamo il meglio. Scegliamo Belimo!

Proponiamo una vasta gamma di motori (attuatori Belimo) per i quali è importante capirne le caratteristiche e le varie differenze. Risulta infatti non sempre facile la scelta dell’attuatore più idoneo per motorizzare le serrande di regolazione della portata d’aria.

In genere ogni impianto di climatizzazione (e/o ventilazione) è dotato di serrande per il controllo della pressione/portata dell’aria azionate da un opportuno attuatore. Gli attuatori delle serrande ad aria spesso vengono definiti anche come servomotori, ma la definizione appropriata è appunto attuatori per serrande ad aria.

Gli attuatori elettrici sono di frequente richiesti con interruttori ausiliari. Gli interruttori ausiliari vengono utilizzati per attivare altri componenti di impianto HVAC con funzionamento on/off, in modo per esempio, che fin quando la serranda non raggiunga una posizione desiderata, viene impedito al ventilatore di avviarsi, e dunque non si possa consentire il passaggio dell’aria

Ecco di seguito uno schema delle principali differenze dei seguenti codici di motori Belimo ( CM230-L, LM24A, LM230A, LM230ASR, CM24-SR-T-L, TF230, LMC230A, LMQ24A) 

Tabella confronto motori belimo

Tabella confronto attuatori belimo

Il processo di selezione di un attuatore non è certamente una procedura scontata e banale, dove spesso non sono disponibili tutte le informazioni necessarie per procedere ad una corretta valutazione.

Per delle informazioni più specifiche consulta le schede tecniche.

Hai un progetto da realizzare?

Contattaci senza impegno!

Condividi