ventilatori aspiratori

La ventilazione di un locale può essere ottenuta adottando diverse soluzioni. Quelle più comunemente usate si basano sul principio della semplice estrazione dell’aria. 

I ventilatori aspiratori assiali da parete Sfaer sono adatti per la classica espulsione diretta o in brevi condotti. Particolarmente efficienti nell’estrazione di aria viziata da piccoli e medi ambienti residenziali e commerciali (bagno, cucine. ripostigli..). Il posizionamento dell’aspiratore è determinante per il buon risultato della ventilazione. Una installazione eseguita in un punto errato può pregiudicare non solo l’efficienza della ventilazione, ma tutto il lavoro dell’installatore.

Normalmente gli aspiratori devono essere installati in posizione tale da non creare turbolenze. Si deve quindi evitare di installare l’aspiratore al di sopra delle porte o delle finestre che, di norma, rimangono aperte.
È altresì da evitare l’installazione in prossimità di una unica apertura.

Caratteristiche tecniche principali:

  • componenti in ABS di alta qualità resistenti ai raggi UV
  • guarnizione in silicone che garantisce l’impermeabilità
  • adatto per funzionamento continuo o ad intermittenza

Affinché un aspiratore funzioni regolarmente nel tempo, è bene sottoporre le parti meccaniche a una periodica manutenzione. È difficile stabilire la periodicità della manutenzione di un aspiratore in quanto questa dipende dalla frequenza dell’uso dell’apparecchio e dalla
natura dei fumi aspirati.

Consulta le schede tecniche

Hai un progetto da realizzare?

Contattaci per scoprire lo sconto a te riservato!

Condividi