SFAER_CC_CANALE_DRITTO_ANTIMICROBICOSFAER SRL è lieta di annoverare tra i propri prodotti più importanti le CONDOTTE ANTIMICROBICHE. Questa tipologia di canalizzazioni per impianti di climatizzazione mantengono la superficie interna, quella in contatto con l’aria che poi verrà respirata negli ambienti, costantemente sanificata. Questa caratteristica peculiare è in grado di migliorare di molto la qualità dell’aria che tutti noi respiriamo negli ambienti di vita e di lavoro.
Le CONDOTTE ANTIMICROBICHE hanno la capacità di inibire lo sviluppo di batteri, funghi e muffe al loro interno. Questa è la caratteristica distintiva del materiale costituito da pannello ed accessori quali flange, angolari, …. Il pannello con cui vengono realizzate le CONDOTTE ARIA ANTIMICROBICHE è costituito da isolante polisocianato rivestito su entrambi i lati da un foglio di alluminio di cui uno, quello interno a contatto con l’aria trattata, trattato con ANTIMICROBICO.

La superficie dove passa l’aria all’interno delle condotte viene mantenuta sana grazie al composto antimicrobico che riesce a garantire l’abbattimento considerevole delle cariche microbiologiche anche negli ambienti, permettendo una qualità dell’aria molto elevata. La superficie delle CONDOTTE ANTIMICROBICHE riesce ad abbattere anche del 99,9999% moltissimi ceppi di batteri, muffe e lieviti in poche ore. Al fine di confermare questa affermazione, sono stati effettuati moltissimi studi anche in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità.
sfaer-abbattimento-carica-microbica Gli studi si sono spinti oltre: è stata testata anche l’aria in uscita da queste condotte e si è notato un abbattimento considerevole delle cariche microbiologiche aerodisperse rispetto all’aria in uscita da condotte realizzate con altri materiali. In media, durante questi studi la carica microbica dell’aria esterna era di 52 UFC/mc, in uscita da CONDOTTE ANTIMICROBICHE è di 51 UFC/mc ed in uscita da condotte realizzate in lamiera non coibentata internamente è di 257,50 UFC/mc.

Le CANALIZZAZIONI ANTIMICROBICHE sono ideali per i locali pubblici come scuole, hotels, cinema, teatri e uffici, ma soprattutto per quei luoghi dove l’igiene è indispensabile: ospedali, sale operatorie, industrie alimentari e industrie farmaceutiche.

Le CONDOTTE ANTIMICROBICHE  possono essere un grande aiuto anche per tutti coloro che soffrono di allergie, asma e problemi respiratori cronici, permettendogli di avere una vita più sana e tranquilla tra le mura domestiche.

Nel catalogo/listino SFAER si possono trovare tutti i materiali per la realizzazione di impianti con CONDOTTE ANTIMICROBICHE: Canali dritti ANTIMICROBICI (CC), curve ANTIMICROBICHE (DC), stacco statico ANTIMICROBICO (SC), riduzioni ANTIMICROBICHE (RC), tee ANTIMICROBICI (TC), condotte flessibili ANTIMICROBICHE (TFRA), collarini ANTIMICROBICI (CTFA), botole di ispezione ANTIMICROBICHE (BC), pannelli ed accessori ANTIMICROBICI (MCC).