SFAER_RA_RIDUZIONE_DA_CONTROSOFFITTOLa SFAER SRL ha un catalogo amplissimo di materiali per la realizzazione di impianti di climatizzazione e ricambio aria. La riduzione di sezione dei canali d’aria garantisce 2 diverse funzionalità:

  • viene utilizzata per ridurre la sezione utile di passaggio aria al fine di rastremare l’impianto dopo i punti di diffusione come bocchette, griglie, diffusori, ….
  • la riduzione di sezione viene inoltre utilizzata come “plenum di mandata/raccordo macchina” su ventilconvettori e split canalizzabili che normalmente hanno bocche di uscita abbastanza grandi che devono ridursi per eseguire correttamente la distribuzione aria negli ambienti con un corretto dimensionamento del sistema di condotte.

Con questi scopi nelle sezioni del catalogo/listino SFAER dedicate alle riduzioni di sezione (riduzioni per controsoffitto, riduzioni per impianti a vista e riduzioni in materiale antimicrobico), le dimensioni a catalogo sono molto più ampie di quanto previsto per condotte dritte e curva: si arriva a larghezza di 1500 mm proprio per agevolare la preventivazione e realizzazione di piccoli impianti canalizzabili con ventilconvettori e split. Inoltre la SFAER SRL non impone sovrapprezzi nelle dimensioni “fuori standard” delle riduzioni: ad esempio se la bocca della ventilante (split o ventilconvettore) è di 1378×270 sarà sufficiente prendere il prezzo della misura superiore di riduzione di sezione senza aggravi per fuori standard o altro – nell’esempio sarà sufficinete indicare nell’ordine RA14030L5 con l’indicazioni di misure reali 1378×270. I tecnici SFAER SRL rimangono a disposizione per le valutazioni tecniche del caso.

Condividi