sfaer-rasiMantenere un ambiente chiuso (l’ufficio, l’abitazione, il negozio, …. ) salubre e confortevole non è semplice. Dopo qualche ora, se l’aria dell’ambiente non viene ricambiata diventa viziata a causa della presenza di anidride carbonica, polvere, polline ecc.

 La soluzione migliore, per non aprire le finestre – finendo così per perdere la temperatura ideale della stanza -, è quella di installare un recuperatore di calore ed un impianto di ventilazione meccanica controllata (VMC). Questa apparecchiatura riesce a rendere l’ambiente salubre e vivibile eliminando l’aria viziata dal locale e introducendo l’aria pura disperdendo meno calore possibile all’esterno (aprire le finestre fa ricambiare l’aria ma fa perdere calore abbassando la temperatura della stanza ed il relativo benessere).

L’apparecchiatura ha la capacità di recuperare il calore sensibile e il calore latente (umidità) con efficienza fino al 77% sulla temperatura e 63% sull’entalpia con rendimenti elevati nel periodo estivo, contribuendo al risparmio energetico e alla riduzione dei costi di gestione generali del sistema.

Le dimensioni molto compatte dei modelli proposti da SFAER SRL permettono un agevole manutenzione dello scambiatore e dei filtri grazie all’estrazione laterale. Inoltre, grazie alla scelta accurata dei componenti e dei materiali, ha valori molto contenuti di rumorosità.

Nelle mezze stagioni è disponibile l’utilizzo della funzione “free-cooling”, ovvero un sistema di raffreddamento che sfrutta la sola differenza di temperatura con l’ambiente esterno, grazie all’apposita funzione by pass.

Sfaer dispone di diversi modelli modelli! Vai alla pagina

 

 

 

Condividi