SFAER_BA_BOTOLA_DI_ACCESSO_AL_CANALE_PREISOLATO
Gli impianti di climatizzazione devono essere periodicamente monitorati e manutenzionati come qualunque altro tipo di impianto presente negli edifici.
Per agevolare tutte le attività di monitoraggio (ispezione video), manutenzione e bonifica (pulizia e sanificazione), gli impianti aeraulici devono essere realizzati con le idonee predisposizioni come previsto dalla norma tecnica UNI EN 12097:2007 – Ventilazione degli edifici – Rete delle condotte – Requisiti relativi ai componenti atti a facilitare la manutenzione delle reti delle condotte.

La SFAER SRL produce e commercializza botole di accesso che rispondonoSFAER_BL_BOTOLA_DI_ACCESSO_AL_CANALE_IN_LAMIERA pienamente alle prescrizioni tecniche e prestazionali richieste dalla norma tecnica UNI EN 12097:2007. SFAER ha a magazzino portine di accesso per le condotte realizzate in pre-isolato (anche per condotte in pre-isolato antimicrobico) e portine di accesso per le condotte metalliche. Inoltre SFAER SRL può collaborare anche per la progettazione dell’accessibilità degli impianti attraverso la giusta collocazione e l’idonea dimensione delle botole di accesso sull’impianto di distribuzione aria. La valutazione di “dove” e “quanto grande” va installata la portina di accesso è molto importante anche alla luce delle richieste sempre più importanti per la tenuta aeraulica del sistema di ventilazione ed i costi per la fornitura e posa delle botole stesse.

Per ulteriori informazioni contattaci  

Condividi